Metrologia SpA ha allestito una nuova Non-contact Room presso la propria sede di Beinasco (TO), un vero e proprio laboratorio di scansione ottica 3D equipaggiato con le più moderne strumentazioni blue light, utilizzate con professionalità da tecnici altamente preparati e dotati di esperienza pluriennale.
Oggi, le operazioni di scansione ottica 3D trovano spazio in un ambiente pratico e dedicato, appositamente studiato per ottenere massimi risultati in termini di qualità, precisione e risoluzione.
I sistemi di scansione ottica 3D utilizzati da Metrologia offrono scansioni accurate insieme a una risoluzione dettagliata e a una velocità alta. Invece di misurare punti singoli o misurare con un laser, la scansione ottica 3D cattura in modo preciso l'intera geometria e le primitive di un componente all'interno di una nuvola di punti o una mesh di poligoni.
Gli strumenti non-contact vengono utilizzati su vasta scala in diversi settori industriali e possono misurare oggetti di diverse dimensioni, con rifiniture di superfici diverse e forme complesse.
Metrologia SpA ha scelto strumentazione GOM